Termini e condizioni

 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita degli articoli (di seguito i “Prodotti”) commercializzati da un venditore ____ (di seguito “Centriotticimorgan.it”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal venditore che, per tale contratto, impiega principalmente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”.

Tutti i contratti di acquisto dei prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito web “www.centriotticimorgan.it” di proprietà di ___ S.r.l. seguendo le procedure ivi indicate (online), tra Centriotticimorgan.it e il Cliente Internet (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

Le eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci al momento della loro pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La normativa di riferimento è il D. Lgs. 185/99 (Tutela del Consumatore nelle Vendite a distanza) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti per il Cliente, il d.lgs. n.114/1998 art.18 (Riforma della disciplina relativa al settore del commercio), la direttiva n.2000/31/CE che prevede tra l’altro che l’iter e il perfezionamento del contratto telematico può dirsi concluso nel momento in cui il proponente “accusa” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio, e che la ricevuta dell’ordine si considerano pervenuti nel momento della loro accessibilità elettronica (il che fa supporre l’importanza della consultazione periodica della posta elettronica da parte del ricevente).

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di:

<nome azienda> per Centriottici.it – via ____

Tel. +39 (0541) __

P.IVA:

Gli ordini di acquisto conclusi attraverso il sito www.centriotticimorgan.it devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati e del luogo di consegna. Sono da considerare come proposta contrattuale del Cliente manifestata online attraverso il sistema “Point and Click“. La risposta a tale proposta di acquisto ordine da parte diCentriottici.it, trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente Internet costituisce solamente conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di acquisto. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’ordine è inviata da Mondovista.it al Cliente Internet, fatti salvi i casi di palese errore nei dati contenuti nell’ordine (Es.: Prezzo vistosamente fuori mercato, Improvvisa indisponibilità del fornitore di taluni prodotti ordinati, Cod. Fiscale non congruente, n. telefonico inesistente, etc…).

Centriottici.it può quindi inviare al cliente finale un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: Centriottici.it (es. prezzo del prodotto selezionato vistosamente errato, indirizzo e-mail inesistente etc…).

Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito Centriottici.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il cliente sarà informato e potrà disporre la revoca dell’ordine o l’integrazione con un prodotto sostitutivo.

Gli ordini di peso inferiore ai 30 Kg sono definiti e trattati come ordini standard. Gli ordini di peso superiore ai 30 Kg sono definiti e trattati come ordini fuori standard. Per questi ultimi, le condizioni di vendita, di pagamento e di spedizione potranno essere rinegoziati di volta in volta con Mondovista.it e con l’azienda espositrice.

Il Cliente dovrà notificare immediatamente a Mondovista.it ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet Centriottici.it costituiscono offerta al pubblico, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA; il costo del trasporto è variabile in funzione al tipo di pagamento selezionato dal Cliente e dal peso del prodotto acquistabile (per i dettagli visualizzare la sezione spese di trasporto).

In caso di consegna fuori dallo stato italiano saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

Mondovista.it si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati nel sito Mondovista.it in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

Per ogni ordine Mondovista.it può aggiungere un Contributo Spese di Trasporto, in funzione della modalità di spedizione richiesta dal Cliente. Il Contributo Spese di Trasporto si applica un’unica volta, al singolo ordine, indipendentemente dal numero di prodotti inseriti.

L’eventuale presenza di un Contributo Spese di Trasporto viene evidenziata chiaramente nella specifica scheda dì dettaglio del prodotto. Se la modalità di pagamento selezionata è il contrassegno saranno addebitati gli ulteriori diritti fissi previsti dal corriere.

Una volta arrivato al modulo di riepilogo ordine e successivamente all’invio per conferma, il carrello evidenzierà alla voce “Tipo di spedizione” tutte le spese accessorie relative al Trasporto.

“Totale ordine”, rappresenta l’importo effettivamente da corrispondere per il pagamento della merce ordinata, IVA e trasporto compreso.

Il Diritto fisso in caso di Pagamento in Contrassegno viene evidenziato a parte nel riepilogo dell’ordine e dipende esclusivamente dal corriere incaricato della consegna e riscossione.

Centriottici.it si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con Mondovista.it, suggerissero tali cambiamenti.

Centriottici.it provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati e ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna.

La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita a Centriottici.it per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante pagamento con Bonifico Bancario anticipato, o con Carta di Credito seguendo le apposite istruzioni del sito, o con contrassegno al Corriere convenzionato.

Pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato o tramite Carta di Credito La merce spedita sarà consegnata con Fattura immediata;

Pagamento tramite contrassegno al Corriere convenzionato;

La merce spedita sarà consegnata con documento di trasporto (a norma del D.P.R. n0 472/96, comma 3). La Fattura differita verrà spedita all’indirizzo Email (rilasciato in fase di registrazione) in formato pdf non oltre il 30esimo giorno del mese successivo alla data relativa all’emissione del documento di trasporto.

Centriottici.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Mondovista.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Mondovista.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito Mondovista.it

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Mondovista.it, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Mondovista.it a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente — ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Mondovista.it nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Mondovista.it non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

La responsabilità di Mondovista.it per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Il Cliente acconsente l’impiego da parte di Mondovista.it, dell’uso di strumenti quali la Posta elettronica o di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax.

Il diritto di proprietà sui prodotti offerti sul sito web Centriottici.it passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

Il Cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso se:

  • comunica la disdetta dell’ordine via e-mail a Mondovista.it prima di averne ricevuto conferma oppure prima che la merce sia stata spedita;
  • non ritenendosi soddisfatto dell’acquisto effettuato, si impegna alla integra restituzione dei prodotti ricevuti.

Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante lettera raccomandata A.R. a:

<indirizzo>

entro il termine di dieci giorni lavorativi del giorno di ricevimento dei prodotti. Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante e-mail: (info@Centriottici.it ) entro gli stessi tempi, purché confermata mediante raccomandata A.R. entro le 48 ore successive all’invio del telegramma, fax o e-mail. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).

Il diritto di recesso è invece escluso nei seguenti casi (Art.5 comma 3 D. lgs. 185/1999):

  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da Mondovista.it secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • I prodotti non sono stati consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente.

Se il recesso è effettuato secondo quanto detto sopra, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui Mondovista.it ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente consumatore riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo:

<indirizzo>

Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Mondovista.it.

Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Centriottici.it commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia limitata dalla data di scadenza del prodotto. In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente a Mondovista.it data la natura stessa dei prodotti proposti in catalogo, il Cliente può contattare direttamente un responsabile commerciale ramite i nostri canali di contatto (e-mail: info@Centriottici.it | Tel.+39 (06) 98.18.44.55 |)

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati attraverso il sito web Centriottici.it.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito web www.Centriottici.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. N.185/99.

E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

Centriottici.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

1 Le Promozioni proposte sul sito web Centriottici.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le promozioni non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. L’offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D. Lgs 196/ 2003 in riferimento al diritto di privacy.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web Centriottici.it regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, è sottoposta alla legge italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contrattoCentriottici.it è favorevole ad accordi Extra-giudiziali mediante ricorso a collegio arbitrale composto da tre tecnici, due nominati dalle rispettive parti e uno dagli stessi tecnici. In ogni caso, se il Cliente Internet è un Consumatore finale, il foro competente è quello del luogo di residenza del Cliente, se ubicato in Italia. Qualora il domicilio del Cliente Consumatore o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Se il Cliente Internet è titolare di Partita IVA e acquista per rispondere a sue esigenze aziendali (Cliente non consumatore), il Foro competente in via esclusiva è il Tribunale di.

Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni di vendita da parte dell’Acquirente.

Nota importante: la revisione più aggiornata delle Condizioni Generali sarà quella che, al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni a quella da lui stampata.

I contratti stipulati online dal Cliente sul sito web Mondovista.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Mondovista.it.

Data

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. si richiede la specifica approvazione delle seguenti clausole:

Art. 3 – Prezzi e Spedizione

Art. 4 – Contributo Spese di Trasporto

Art. 5- Consegne

Art. 7 – Limiti di Responsabilità

Art. 8 – Comunicazioni

Art. 10 – Diritto di Recesso

Art. 11- Garanzie e Assistenza

Art. 12 – Obblighi dell’Acquirente

Art. 14 – Controversie

Art. 15 – Conferma dell’Avvenuta Presa Visione

Art. 17 – Legge applicabile

Le clausole vessatorie qui sopra elencate, e facenti parte delle Condizioni Generali di Vendita devono essere esplicitamente accettate dal Cliente pena l’impossibilità di concludere l’ordine. A tale scopo vengono riproposte al termine dell’ordine e sono soggette all’attivazione di un Flag di accettazione da parte del Cliente.

Carrello

Categorie prodotto

Prodotti più votati